Anche oggi possiamo proporvi una nuova recensione riguardante una fantastica bilancia elettronica, compatibile addirittura con gli smartphone IOS. La bilancia in questione, che rientra tra i prodotti della categoria fitness e salute, è la Beurer BF 700. Con questa bilancia non sapremo soltanto il nostro peso corporeo (con grande precisione), ma potremo calcolare anche la massa magra, la percentuale di acqua, la massa ossea, la massa muscolare, l’indicatore calorico AMR/BMR e IMC.
Nonostante tutto ciò che questa bilancia è in grado di fare, dopo le nostre numerose prove, possiamo tranquillamente affermare che si tratti di un prodotto facile da utilizzare e dal design innovativo ed accattivante, adatto sia per la casa, ma anche per gli uffici e gli ambienti professionali. Inoltre, come accennavamo in precedenza, tutti i dati sono visualizzabili e non solo, sull’app che potete scaricarvi sui vostri melafonino gratuitamente dall’App Store. Come amo fare di solito, partiamo dal confezionamento del prodotto, che ha un suo perché.
Gli accessori
Nella confezione della bilancia elettronica Beurer BF 700 troviamo, oltre alla bilancia ovviamente, anche tre batterie non ricaricabili di tipo AAA, il manuale di istruzioni (disponibile in più lingue, compreso l’italiano) e una guida rapida per l’utente. La confezione è semplice e be fatta, nulla in particolare da segnalare. Se vi siete appena iscritti alla palestra per perdere peso e contrastare la vostra vita sedentaria da ufficio, è tempo di dotarsi anche di una bella bilancia elettronica.
Quando si frequentano le palestra si sente spesso parlare di percentuale di acqua, mamma grassa e massa magra, ma come ne potete parlare anche voi se non conoscete il vostro corpo? Semplice, dotandovi di una bilancia elettronica come la Beurer BF 700, che non parla solo del vostro peso, ma anche di tante altre cose. Alcuni dei valori che abbiamo citato in precedenza sono facilmente intuibili, ma molte persone non sono a conoscenza di termini come AMR, BMR o IMC, vediamo insieme allora cosa significano.
Spieghiamoci bene
AMR sta per Active Metabolic Rate e altro non è che il fabbisogno energetico quotidiano che il corpo necessita in condizioni di attività. BMR, invece, sta per Basal Metabolic Rate ed è la quantità di energia necessaria al corpo per mantenere le sue funzioni basali in stato di assoluto riposo. Infine, IMC sta per Indice di Massa Corporea che è un dato biometrico, espresso come rapporto tra peso e quadrato dell’altezza di un individuo ed è utilizzato come un indicatore dello stato di peso-forma. Tutti questi dati possono essere ottenuti soltanto dopo aver impostato correttamente la nostra bilancia tramite l’apposita app. la domanda sorge spontanea: qual’è questa app? Si chiama Beurer HealthManager ed è scaricabile gratuitamente.
Il collegamento tra bilancia e smartphone avviene tramite la connessione rapida in bluetooth. Quando si avvia l’app bisogna inserire i propri dati, selezionare il modello della nostra bilancia e il gioco è fatto. All’interno dell’app si inseriscono tutti i dati relativi all’utente e ogni operazione è spiegata per filo e per segno all’interno del manuale utente. Grazie alla Beurer BF 700 abbiamo a disposizione uno strumento facile da usare, che ci consente di tenere sott’occhio non solo il nostro peso, ma tante altre informazioni.