In questa recensione andremo ad analizzare la bilancia pesapersone PS 890 Ciottolo della tedesca Beurer, azienda specializzata nella produzione di strumenti di diagnostica e leader mondiale nel campo della salute e del benessere. La gamma di bilance pesapersone dell’azienda è molto ampia e variegata, ma quella proposta in questa recensione ha delle caratteristiche più uniche che rare. Analizziamo quindi per prima cosa il suo design molto particolare, che è anche l’aspetto che più risalta ad una prima rapida occhiata.
Hai mai provato la sensazione di camminare su piccoli ciottoli, magari in riva al mare? Lascia perdere il fastidio dei sassolini incandescenti o la salsedine che ti è rimasta addosso dopo un bel bagno. Mi riferisco proprio alla sensazione che provocano sulle terminazioni dei nervi dei piccoli ciottoli. Essi stimolano la circolazione e danno una sensazione di benessere. Questa bilancia pesapersone Beurer PS 890 Ciottolo da proprio la stessa sensazione, infatti la sua base è ricoperta da piccoli ciottoli che danno una sensazione di benessere, attivando la circolazione attraverso le terminazioni dei nervi sotto la pianta dei piedi.
Una bilancia standard
Esteticamente quindi è molto piacevole alla vista e in più conferisce al tuo bagno o alla tua camera da letto una sensazione molto piacevole. Lateralmente la bilancia presenta due lati cromati, che conferiscono ulteriore bellezza ed eleganza alla bilancia, che diventa quasi un ottimo pezzo di arredamento. A parte questa sorprendente novità però c’è da dire che la bilancia risulta essere abbastanza standard nelle sue dimensioni e nelle sue funzioni.
La bilancia Beurer PS 890 Ciottolo misura 31 x 32 cm per 2,8 cm di altezza. Il suo peso, nonostante sia ricoperta di sassolini è di soli 1,5kg. Sul lato superiore della bilancia troviamo l’ampio display LCD dotato di numeri davvero grandi, adatto a persone come me che al mattino non vedono un granché. La bilancia è in grado di variare tra la misurazione in chilogrammi, libre e pietre. La bilancia funziona tramite 4 batterie di tipo AAA che sono incluse nella confezione e che hanno una durabilità niente male. Infatti per risparmiare energia la bilancia elettronica si accende quando ci si sale sopra e si spegne automaticamente dopo qualche secondo se non si è più sopra di essa.
Portata da peso massimo
Dove solitamente le altre bilance pesano “solo” fino a 150kg, questa Beurer PS 890 Ciottolo è in grado di sopportare il peso di una persona fino a 180kg. Non so se questo è dovuto alla capacità di resistenza dei sassolini o per altri motivi, fatto sta che è una caratteristica abbastanza interessante, soprattutto per chi supera i 150kg e trova difficoltà a trovare bilance che facciano al caso loro.
La bilancia misura con uno scarto di cento grammi, quindi anche se non precisissima, per quello che fa è più che abbastanza. Se dovesse essere in sovraccarico emette un segnale, ma a quel punto ti suggerisco di farti vedere da un buon dietologo, ne va della tua salute. La bilancia possiede la certificazione CE, quindi può essere utilizzata in tutta tranquillità. Insomma un prodotto soprattutto bello da vedere, ma che oltre ad indicare il peso corporeo fa poco altro.