La Tefal è una società francese nata nel lontano 1956, eppure il suo primo prodotto risale a un paio di anni prima, quando il suo fondatore riuscì ad inventare il processo per unire il PTFE all’alluminio, creando di fatto la prima padella antiaderente al mondo! L’azienda francese partì col botto e nel giro di un anno fece salire la sua produzione di padelle a circa 100 al giorno, vendendole con il motto “la padella che non attacca”. È stata dunque l’azienda francese a creare il mondo dei casalinghi antiaderenti, che oggi noi diamo per scontato.
Nel corso degli anni, Tefal è cresciuta grazie ad alcune acquisizione e un continuo sviluppo della società stessa. Oggi è leader mondiale nella produzione di padelle antiaderenti, ma non solo. Il suo catalogo offre una grandissima varietà di prodotti, che vanno dalla preparazione del cibo alla cottura elettrica, dalla cura della casa a quella della persone. Di quest’ultima categoria fanno parte le bilance pesapersone e diagnostiche di cui noi ci interessiamo. Le sue bilance sono prodotti all’avanguardia, spesso di tendenza, che si adattano perfettamente a qualunque stile di vita e tipo di casa, ma anche in ambienti professionali.
Offrire prodotti di alta qualità al giusto prezzo, non è l’unico obiettivo di Tefal, che si prefigge anche di offrire al consumatore un esperienza completa ed appagante, in modo particolare quando si tratta della cura della persona e della cucina. Le sue bilance vengono distribuite in oltre 120 paesi in tutto il mondo e sono progettate per essere user-friendly, ossia semplici da utilizzare, anche per coloro che non hanno molta esperienza con il mondo elettronico. Tefal è arrivata in Italia solo nel 1978, ma in pochi anni ha saputo conquistare la fiducia dei consumatori, raggiungendo una dimensione di mercato notevole. Affidarsi ai suoi prodotti significa andare “sul sicuro”.