Withings è un’azienda abbastanza recente, nata nel 2009. Lo scopo principale della società e dei loro fondatori è quello di creare dispositivi unici, in grado di connettersti con gli strumenti che utilizziamo ogni giorno e che ormai sono diventati parte integrante della nostra stessa vita. Sin dal 2009 la Withings ha esteso questa filosofia ad un’ampia gamma di prodotti da lei stessa realizzati. I primi e distintivi prodotti ad essere lanciati dall’azienda sono state le bilance pesapersone digitali.
Bilance digitale bellissime ed eleganti, con un prezzo di fascia medio-alta, ma dotati di qualità davvero uniche. Piuttosto che produrre cento modelli diversi di bilance, la Withings ha deciso di produrre solo un paio di modelli base per poi rinnovarli di volta in volta, un pò come fanno aziende tipo la Apple. Le bilance sono la Smart Body Analayzer e la Wireless Scale. Queste due bilance hanno funzioni molto diverse. Mentre una, la Wireless Scale, può essere considerata il modello base, con un prezzo più contenuto rispetto all’altra e con la sola possibilità di misurare il proprio peso corporeo e il calcolo del BMI, la Smart Body Analayzer è invece il modello di punta della casa.
Questa può interfacciarsi con il software Health Mate della Withings. Con esso è possibile fissare degli obiettivi di peso e portarti al loro raggiungimento. L’app è in grado di creare degli obiettivi settimanali che ti consentono di raggiungere il tuo peso ideale in maniera graduale. Mantenendoti aggiornato e concentrato grazie a continui suggerimenti e promemoria. Inoltre c’è un’enorme compatibilità con molte altre app che sono presenti sugli store apple e android. Insomma, si sta parlando di bilance professionali, dotate di caratteristiche uniche e che troverai difficilmente altrove.